FAQ

Conosciamoci

No assolutamente, c’è sempre qualcosa da fotografare, sono disponibile per eventi familiari, cerimonie,  congressi ed eventi aziendali di ogni tipo.

Credo che il miglior modo per raccontare una storia sia quella di lasciare che gli eventi si svolgano in modo naturale, senza che vengano alterati dalla presenza del fotografo.

Per me la ricetta perfetta è un pizzico di empatia e due di discrezione, più Sposi e Parenti saranno a loro agio più sarà facile raccontare le emozioni di una giornata irripetibile.

Prima del Matrimonio

La filosofia condivisa con i soci dello studio è quella di creare un servizio di matrimonio cucito su misura per gli sposi in base alle loro esigenze, abbiamo a listino diversi pacchetti, solo foto, foto+video, foto+video+album, stampa immediata, photobooth, ecc., ma questo non mi impedisce di realizzare il servizio più adatto a voi, periodicamente con lo studio proponiamo anche delle offerte tramite il sito Matrimonio.com.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato.

Sì, i prezzi del listino sono comprensivi di tasse e alla consegna del lavoro verrà emessa regolare fattura.

Assolutamente sì. Sia io che i miei colleghi siamo soci TAU Visual la quale in collaborazioni con le varie Associazioni di Consumatori ha redatto un contratto a tutela del cliente che usiamo regolarmente con gli sposi che decidono di avvalersi dei nostri servizi.

Anche qui c’è un’idea comune con GMD Wedding Studio, le coppie che si avvarranno dei miei servizi o quelli dello studio avranno in esclusiva per loro la data della cerimonia (non realizzo né come fotografo né come studio due servizi di matrimonio nello stesso giorno). Alla cerimonia saranno presenti due fotografi Professionisti per tutta la durata dell’evento.

In base a questa scelta ho suddiviso da contratto il compenso del servizio fotografico in 3 rate

 

Prima Rata 30% alla firma del contratto per la data in esclusiva

Seconda Rata 30% nella settimana (o il giorno stesso) della cerimonia

Terza Rata 40% alla consegna del lavoro Finito e consegna della Fattura.

Possiamo incontrarci nell mio studio sito in Via Luigi Bartolucci 21/23 Roma, sarò ben lieto di offrirvi un caffè previo appuntamento.

Per altre informazioni potete utilizzare il modulo di contatto in questo sito o visitare il sito www.fotocerimonia.pro

Premesso che come fotografo e come studio teniamo moltissimo alla riservatezza dei nostri clienti. Pubblico solo ed esclusivamente servizi fotografici coperti da liberatoria, nella pagina Real Wedding di questo sito troverete delle gallerie di immagini che raccontano il mio stile fotografico, e la cerimonia svolta, in queste gallerie non troverete una selezione delle “migliori foto” ma dei mini racconti che iniziano con la preparazione della Sposa/Sposo fino al taglio della torta.

Presso il mio studio potrete inoltre visionare altri campionari (foto album) con FOTO NOSTRE che raccontano per intero un matrimonio.

Certamente si, nel caso che mi contatti da questo sito sarò presente per prendere il carico il vostro contratto di matrimonio, salvo imprevisti saranno presenti anche gli altri due soci dello studio, inoltre non mancheranno occasioni per conoscerci, a tutti i “miei” sposi o dello studio proponiamo un servizio fotografico prematrimoniale, l’intento di questo servizio è creare quel pizzico di empatia che vi permetterà di non avere vicino due perfetti estranei nel giorno più bello della vostra vita.

DURANTE IL MATRIMONIO

Normalmente è previsto un operatore video, a richiesta possiamo fornire anche il secondo operatore.

Come fotografo e come studio garantiamo la presenza dello staff concordato da contratto per tutta la durata dell’evento, non ci saranno tagli della torta anticipati, e non vedrete andare via nessuno prima che la festa sia realmente finita.

No, sono organizzato per lavorare in tutta Italia e Europa. Sono disponibili a raggiungervi ovunque. Le spese logistiche e di alloggio verranno concordate con voi con largo anticipo per garantirvi il massimo risparmio.

Come Fotografo e studio siamo orientati al cogliere l’attimo nello stile del reportage, l’esperienza però ci insegna che anche la foto di gruppo ha la sua importanza per il parente stretto o amico, quindi su richiesta non ho alcun problema nel realizzare foto di gruppo.

DOPO IL MATRIMONIO

Dalla data delle nozze il servizio verrà consegnato entro 120 giorni, l’eventuale realizzazione di un album tradizionale o fotolibro prevedono di media altri 45 giorni per la stampa.

In media consegno dalle 600 alle 900 foto, queste saranno tutte fornite in JPG ad alta risoluzione, finite di post produzione (Tagli, Viraggi B/N, Ottimizzazione luce ecc.) e pronte per la stampa.

Nel caso della realizzazione di un fotolibro su richiesta degli sposi e in base alle esigenze di impaginazione verranno apportare ulteriori modifiche alle foto scelte per l’album, in media un album contiene dalle 90 alle 120 foto in base a dimensioni e numero di pagine.

Le foto in alta risoluzione verranno consegnate su supporto USB

Gli Album sono realizzati tutti da artigiani Italiani, le possibilità di personalizzazione sono infinite, per colori, dimensioni, numero di pagine, e materiali che compongono il vostro album, sarete coinvolti in prima persona nella scelta del prodotto finito.

La realizzazione dell’album o del fotolibro è opzionale e non vincolata al servizio fotografico, in rete esistono diverse realtà per la realizzazione di fotolibri. Tra queste troviamo Blurb e Photo city.

Dalla data di approvazione dell’impaginazione occorrono dai 40 ai 50 gg lavorativi in base al periodo e all’artigiano scelto.

In media dai 25 ai 35 minuti con due brani scelti dagli sposi il DVD del video conterrà anche una Menù con sezione extra dove troverete per intero tutti i momenti salienti della giornata.

Il video verrà consegnato contemporaneamente alla parte fotografica.